Siti web responsivi-Mr.Wolf Designer.Com finalmente online

Realizzazione siti web responsivi con layout flessibile.

FireShot Screen Capture #043 - 'Mr Wolf Designer - Siti web responsivi' - www_mrwolfdesigner_comSiti web responsivi per Iphone, tablet, smartphone.

Quante volte vi sarà capitato di notare che il sito web nel quale state navigando con il vostro Iphone o Ipad venga visualizzato fuori dallo schermo?

Oppure il vecchio sito web non si adatta alla navigazione con i cellulari e gli smartphone?

Questo perchè il vostro sito web probabilemente non è adatto alla visualizzazione con i device mobile. In poche parole non è RESPONSIVO.

Cosa sono i SITI WEB RESPONSIVI?

Semplicemente quanto detto sopra. I siti web NON responsivi sono quelli progettati senza un layout flessibile che si “adatta” al mutare delle dimensioni dello schermo del  cellulare, dello smartphone, del tablet che lo visualizza.

I siti web RESPONSIVI al contrario sono stati creati in modo tale da avere un layout che si adatta alle differenti dimensioni della maggior numero di apparecchi mobili in circolazione.

Un sito web responsivo si adegua inoltre anche al cambio di visualizzazione degli smartphone e tablet quando li si ruotano da una visualizzazione orizzontale ad una verticale, e viceversa.

Inoltre utilizzo la piattaforma CMS WordPress, costantemente aggiornata, espandibile e personalizzabile con temi, widget, plug-in e estensioni modulari.

Il principale vantaggio di usare una piattaforma di gestione dei contenuti è quello di rendere il cliente completamente autonomo per l’aggiornamento degli articoli, delle nuove pagine, nell’inserimento di nuove gallery fotografiche e in generale nella gestione del sito e/o del Blog e della parte di aggiornamento novità/notizie.

Infine il cliente ottiene uno strumento altamente professionale e gestibile in proprio senza dipendere esclusivamente dal creatore del sito web. Ulteriore vantaggio è il fatto che la piattaforma WordPress è altamente ottimizzata per il posizionamento sui motori di ricerca, il webmarketing, il S.E.O. (Search Engine Optimization), il S.E.M. (search Engine Marketing) e la codivisione tramite i Social Media (Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Linkedin, etc).

Vedi anche il nuovo Mr Wolf Designer .COM.

[wpbtags]